L’insegnamento dovrebbe essere tale che ciò che viene offerto venga percepito come dono prezioso e non come dovere duro.
(Albert Einstein)
Albert Einstein nasce a Ulma il 14 marzo 1879 e muore nel New Jersey il 18 aprile 1955; è stato un fisico tedesco, generalmente riconoscito come il più grande fisico del XX secolo.
Albert Einstein oltre a essere uno dei più celebri fisici della storia della scienza, che trasformò in maniera radicale il paradigma d’interpretazione del mondo, si interessò di molti ambiti diversi: dalla filosofia alla politica.
Infatti pubblicò più di 300 articoli scientifici e più di 150 di carattere non scientifico; questo dimostra il suo interesse per tutto il mondo del sapere.
Questi suoi tragurdi intellettuali, e la sua orinalità, col passare degli anni, hanno permesso al suo nome di divenire sinonimo di ‘genio’.
Il significato di questa frase riguarda l’importanza del sapere e dell’insegnamento. Un altro aforisma simile che puoi trovare su messsaggi-online.it è il seguente di Socrate :
C’è un solo bene: il sapere. E un solo male: l’ignoranza. ( Socrate )