Vincent van Gogh:"Faccio sempre ciò che non so fare,per imparare come va fatto".Vincent van Gogh:"Faccio sempre ciò che non so fare,per imparare come va fatto".

“Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto”.
( Vincent van Gogh )

Vincent van Gogh è stato un grande pittore olandese. Nasce a Zundert il 30 marzo del 1853 e muore a Auvers-sur-Oise il 29 luglio 1890. Realizzò quasi novecento dipinti e di più di mille disegni. Tanto geniale quanto incompreso in vita, Van Gogh influenzò profondamente l’arte del XX secolo.

Iniziò a dipingere tardi, all’età di ventisette anni, realizzando molte delle sue opere più famose gli ultimi anni della sua vita. I suoi soggetti consistevano in autoritratti, paesaggi, nature morte di fiori, dipinti di cipressi e campi di girasole. La sua ispirazione si rifà all’esempio del realismo paesaggistico dei pittori di Barbizon e all’etica di Jean-Francois Millet.

Il significato di questa frase riguarda la voglia di imparare e lo spirito con cui affrontare nuove conoscenze. Un aforisma dal significato molto simile che puoi trovare su messaggi-online.it è il seguente di Aristotele :

Aristotele: “Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *