Lewis Carroll: "Il segreto, cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie".Lewis Carroll: "Il segreto, cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie".

Il segreto, cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore.
È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie.
( Il Cappellaio Matto , nel libro Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll ).

Lewis Carroll è stato uno scrittore, matematico, fotografo, logico e prete anglicano. E’ noto soprattotto per i suoi due romanzi: “Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice trovò”. All’anagrafe noto come Charles Lutwidge Dodgson ( Lewis Carroll era il suo pseudonimo letterario ) nacque a Daresbury il 27 gennaio del 1832 e morì a Guildford il 14 gennaio del 1898.

Le sue opere furono molto apprezzate da un numero variegato di lettori che comprende bambini ma anche scienziati e pensatori. Molti altri autori infatti hanno dichiarato di essersi ispirati alle sue opere. In parecchi paesi esistono dei club di estimatori di Carroll, a cui è stato dedicato anche un importante premio per la letteratura per ragazzi: “il Lewis Carroll Shelf Award”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *