Tutti dobbiamo morire, tutti quanti, che circo! Non fosse che per questo dovremmo amarci tutti quanti e invece no, siamo schiacciati dalle banalità, siamo divorati dal nulla. (Il capitano è fuori a pranzo, Charles Bukowski)Tutti dobbiamo morire, tutti quanti, che circo! Non fosse che per questo dovremmo amarci tutti quanti e invece no, siamo schiacciati dalle banalità, siamo divorati dal nulla. (Il capitano è fuori a pranzo, Charles Bukowski)

Tutti dobbiamo morire, tutti quanti, che circo!

Non fosse che per questo dovremmo amarci tutti quanti e invece no,

siamo schiacciati dalle banalità, siamo divorati dal nulla.

(Il capitano è fuori a pranzo, Charles Bukowski)

 

Henry Charles “Hank” Bukowski Jr., nasce ad Andernach, nel 1920, e muore a Los Angeles, nel 1994.

Bukowski è stato un grande poeta e scrittore americano; egli ha scritto 6 romanzi, più di 100 racconti e migliaia di poesie; per un totale di oltre 60 libri.

L’estratto sopra riportato è stato estrapolato da “Il capitano è fuori a pranzo“, un vero e proprio diario personale dell’autore, che racconta quelli che sono stati gli ultimi anni della sua vita, dal 1991 al 1993: una vera e propria attesa della morte ma senza rammarico e con temi molto meno inerenti alle donne e all’alcool, come i testi precedenti, bensì molto più legati ad uno stile riflessivo e introspettivo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *