Michael Jordan: Il talento fa vincere le partite, ma l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere i campionati.Michael Jordan: Il talento fa vincere le partite, ma l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere i campionati.

Il talento fa vincere le partite, ma l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere i campionati.
( Michael Jordan )

Michael Jordan nasce a New York il 17 febbraio del 1963 , è stato un cestista statunitense, nonché presidente e principale azionista della squadra di pallacanestro degli Charlotte Hornets.

E’ noto anche col soprannome di Air Jordan per le sue qualità atletiche e tecniche , ha conquistato tanto successo sul campo da diventare un’icona. Nel 1999 è stato eletto come “il più grande atleta nordamericano del XX secolo”. Dal 1984 la Nike ha deciso anche di dedicargli una propria linea di scarpe da pallacanestro chiamata appunto “Air Jordan”. Michael Jordan detiene anche i record NBA per la media punti più alta nella storia della regular season e nella storia dei playoff.

Un altro aforisma di Micheal Jordan che puoi trovare su messaggi-online.it , sempre a proposito di vittoria e sconfitta ma più centrato sul talento individuale che sulla squadra, è il seguente:

Micheal Jordan : Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *