“È questa sensibilità che ci frega. Questo vizio di lasciare il cuore dappertutto. Anche dove non serve."“È questa sensibilità che ci frega. Questo vizio di lasciare il cuore dappertutto. Anche dove non serve."

“È questa sensibilità che ci frega.
Questo vizio di lasciare
il cuore dappertutto.
Anche dove non serve.”
 (Vasco Rossi)

Vasco Rossi, noto anche con l’appellativo ‘Blasco’, nato nel 1952 a Zocca, è considerato ancora oggi una tra le più grandi rockstar italiane di tutti i tempi.

Come ricorda una sua canzone (“Voglio una vita spericolata“), Vasco non è mai stato una persona ‘comune’, adattabile alle convenzioni o agli schemi sociali. Sempre stato ribelle e con una vena creativa imponente, il cantante ha sempre cercato di soddisfare, con i suoi testi, la gran voglia d’espressione e manifestazione del suo modo d’essere così particolare e ricercato.

Ha una straordinaria capacità di esprimere ogni sentimento così delicatamente ma, al tempo stesso, gridandolo al mondo intero con i suoi testi e la sua voce graffiata.

Ma quella che compare dai suoi testi non è solo spasmodica aggressività, bensì anche particolare sensibilità d’animo e questa sua citazione, sopra dimostrata, lo dimostra ampiamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *