E cercatevi quando vi mancate…
Che la vita ci sembra domani e invece è tutta adesso.
Questo aforisma è di un autore anonimo. Rappresenta però una grande verità, troppo spesso infatti ci ritroviamo a rimandare decisioni pensando al futuro, mentre il presente è qui e ora, soprattutto in amore. E’ una dedica perfetta per persone che provano sentimenti reciproci ma che non si dichiarano per timidezza o prudenza. Ideale per dichiararsi, magari perché no a San Valentino.
Una citazione simile, che però non riguarda solo la sfera sentimentale è quella di Steve Jobs nel famoso discorso “Stay hungry, Stay foolish” ( Siate affamati, siate folli ) :
Perché quasi tutte le cose, tutte le aspettative, tutto l’orgoglio, tutti gli imbarazzi e i timori di fallire, semplicemente svaniscono di fronte all’idea della morte, lasciando solo quello che c’è di importante. Ricordarsi che dobbiamo morire è il miglior modo che conosca per non cadere nella trappola di chi pensa che abbiate qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è ragione per non seguire il vostro cuore.