"Tutto si riduce all'ultima persona a cui pensi la notte, è lì che si trova il cuore"."Tutto si riduce all'ultima persona a cui pensi la notte, è lì che si trova il cuore".

“Tutto si riduce all’ultima persona a cui pensi la notte, è lì che si trova il cuore”.
( Charles Bukowski )

Questa frase è di Charles Bukowski . Noto anche con lo pseudonimo di Henry Chinaski , Bukowski è stato uno scrittore e un poeta statunitense di origini tedesche. Nacque infatti ad Andernach il 16 agosto 1920 e morì a Los Angeles il 9 marzo 1994.

Nel corso della sua vita ha scritto sei romanzi e centinaia di racconti e di poesie. Le sue opere sono spesso autobiografiche e raccontano i suoi rapporti burrascosi con le persone, la sua dipendenza dall’alcol e le sue svariate esperienze sessuali. Nel 1988 Bukowski  si ammala di tubercolosi, ma continua a scrivere e a pubblicare fino a che a 73 anni, quando muore colpito da una leucemia fulminante. I funerali vennero officiati da monaci dediti al buddismo , al quale l’autore si era avvicinato negli ultimi anni della sua vita.

Se sei un fan delle citazioni di Bukowski ti consigliamo questo video di frasi di Bukoski dal canale youtube di messaggi online:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *