“…Portami ovunque,
portami al mare,
portami dove non serve sognare…”
 (Luciano Ligabue, Il Centro del Mondo)

Artista, cantautore, regista e scrittore straordinario, Luciano Ligabue, dapprima assieme a diversi gruppi musicali e successivamente come solista, è ad oggi una tra le più grandi star italiane, che con le sue canzoni ‘poetiche’ è riuscita a conquistare generazioni completamente diverse tra loro.

Questa frase è tratta dalla canzone Il centro del mondo”, brano pubblicato come singolo il 9 maggio 2008, ed inserita in seguito in Secondo tempo, seconda parte del greatest hits del cantautore.

Il video de “Il centro del mondo” è stato prodotto dalla Angelfilm di Marco Salom, e diretto da Marco Salom e Cosimo Alemà. Girato a Barcellona, in mezzo ad una affollatissima strada.  Qui un ragazzo e una ragazza si prendono per mano e chiudono gli occhi; ogni volta che li riaprono si trovano sempre in un luogo e tempo diversi. Si alternano sequenze di Ligabue ed il suo gruppo che esegue il brano.

Il Centro del Mondo” è una tra le canzoni d’amore più positive di Luciano. Quando si ama si è al centro del mondo della persona amata, e viceversa. Qualunque cosa si faccia, ovunque ci si trovi, sarà sempre lo stesso, proprio perché si è insieme.

Di seguito il video del brano “Il Centro del Mondo” :

Condividilo: