Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia ritenermi Re di uno spazio infinito, se non fosse che faccio brutti sogni. William Shakespeare - Da "Amleto"Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia ritenermi Re di uno spazio infinito, se non fosse che faccio brutti sogni. William Shakespeare - Da "Amleto"

Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia ritenermi Re di uno spazio infinito,

se non fosse che faccio brutti sogni.

William Shakespeare – Da “Amleto”

 

William Shakespeare nasce il 22 aprile del 1564, a Stratford-upon-Avon, e muore nello stesso luogo, il 22 aprile del 1616.

Shakespeare è stato un importantissimo drammaturgo e poeta inglese, ancora oggi ritenuto tra i più eminenti dell’intera cultura occidentale.

Shakespeare ha scritto ben 37 testi teatrali, 154 sonetti e una serie di altri poemi. Le opere teatrali sono state tradotte in tutte le maggiori lingue a livello mondiale.

Come poeta pià rappresentativo del popolo inglese, Shakespeare è anche quello maggiormente citato nella storia della letteratura inglese, e le sue opere sono quelle iscenate più spesso di qualsiasi altra, nel corso della storia teatrale mondiale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *