Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio: d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione. William Shakespeare - Da "Pene d’amore perdute"Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio: d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione. William Shakespeare - Da "Pene d’amore perdute"

Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio: d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione.

William Shakespeare – Da “Pene d’amore perdute”

 

William Shakespeare nacque nel 1564 a Stratford-upon-Avon, luogo in cui il padre si traferì nella metà del ‘500 per fare il conciatore e il guantaio, e morì nello stesso luogo, nel 1616.

Il periodo in cui visse questo importantissimo poeta e drammaturgo inglese fu quello della piena età elisabettiana, di gran sviluppo artistico e culturale che dalla Regina Elisabetta I prese il nome, a partire dalla sua salita al trono del 1558.

William Shakespeare scrisse diversi poemi, 154 sonetti e ben 37 opere teatrali; proprio da una di queste, la commedia “Pene d’amore perdute“, è stato estrapolato il breve estratto sopra riportato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *