La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda. Milan KunderaLa stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda. Milan Kundera

La stupidità deriva dall’avere una risposta per ogni cosa.
La saggezza deriva dall’avere, per ogni cosa, una domanda.

Milan Kundera

 

Milan Kundera è nato a Brno, il primo aprile del 1929; egli è un grande scrittore, saggista, drammaturgo e poeta ceco, naturalizzato francese.

Il romanzo principale per il quale oggi è maggiormente conosciuto è “L’insostenibile leggerezza dell’essere“, praticamente uno tra i capolavori maggiori della letteratura contemporanea.

Scritto nel 1982, questo romanzo è stato pubblicato per la prima volta in Francia nel 1984. Ambientato tra la Primavera di Praga e l’invasione da parte del Patto di Varsavia, questo scritto tratta la storia del gruppo noto come ‘il Quartetto di Kundera‘, composto da: Tomáš, la sua compagna Tereza, la sua amante Sabina e l’amante della stessa, Franz. Storia che racconta di come si incastrino le loro vite sino alla fine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *