Ligabue: "Ho visto la bellezza che ti spacca il cuore ed occhi come il mare nel momento del piacere"Ligabue: "Ho visto la bellezza che ti spacca il cuore ed occhi come il mare nel momento del piacere"

Ho visto la bellezza
che ti spacca il cuore
ed occhi come il mare
nel momento del piacere.

( Luciano Ligabue , Atto di Fede )

Questa citazione è di Luciano Ligabue, una tra le personalità più di spicco sul panorama artistico musicale italiano e internazionale; grande cantautore e una tra le voci più particolari del rock nazionale. E’ estratta dalla canzone “Atto di fede”, uno dei brani dell’album Arrivederci, mostro!

Trattasi del 10° album del cantautore, pubblicato l’11 maggio del 2010. Talmente apprezzato dal pubblico che rimase al numero 1 della classifica album italiano per tutte le prime quattro settimane dopo la pubblicazione; per tornarci poi altre tre volte, per un totale di nove settimane non consecutive in cima alla classifica. Dichiarato anche album più venduto nel 2010 e certificato Diamante dalla Federazione dell’industria italiana.

Questa canzone è quella tra le più significative nell’album. Qui, la conclusione di Luciano sulla vita, dopo tante esperienze, è proprio il paragone con l’atto di fede:

“vivere è un atto di fede”

al di là di quello che può essere considerato il credo religioso, politico, filosofico, scientifico o spirituale che sia.

Di seguito il video del brano “Atto di Fede”, da cui è tratta questa citazione :

Ecco invece un video con alcune citazioni e frasi di Ligabue dal canale youtube di messaggi online:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *