In questa condizione, rafforzata dal successo e decisa a continuare, caddi nel laccio nel quale era stabilito dovessi trovare l'estrema ricompensa per quel genere di vita. Ma non era ancora giunto il momento di ciò, giacché, lungo quella via che conduceva alla rovina, ebbi molte altre fortunate avventure Daniel DefoeIn questa condizione, rafforzata dal successo e decisa a continuare, caddi nel laccio nel quale era stabilito dovessi trovare l'estrema ricompensa per quel genere di vita. Ma non era ancora giunto il momento di ciò, giacché, lungo quella via che conduceva alla rovina, ebbi molte altre fortunate avventure Daniel Defoe

In questa condizione, rafforzata dal successo e decisa a continuare, caddi nel laccio nel quale era stabilito dovessi trovare l’estrema ricompensa per quel genere di vita.

Ma non era ancora giunto il momento di ciò, giacché, lungo quella via che conduceva alla rovina, ebbi molte altre fortunate avventure. 

Daniel Defoe

 

Daniel Defoe, conosciuto anche come De Foe, è nato a Stoke Newington, nel 1660, ed è morto a Moorfields, nel 1731; egli è stato un grande scrittore oltre che giornalista inglese.

Defoe è visto, ancora oggi, come il padre del romanzo moderno, ovvero quella forma narrativa che prevede il rispetto di determinati criteri di coerenza e verosimiglianza.

L’estratto sopra citato è stato estrapolato dal romanzo “Fortune e sfortuna della famosa Moll Flanders“; una storia in cui il lettore viene spinto a chiedersi se fare qualcosa di immorale, per il proprio bisogno, sia davvero così immorale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *