"Se c'è una soluzione perchè ti preoccupi ? Se non c'è una soluzione perchè ti preoccupi?" (Aristotele)"Se c'è una soluzione perchè ti preoccupi ? Se non c'è una soluzione perchè ti preoccupi?" (Aristotele)

“Se c’è una soluzione perché ti preoccupi ?
Se non c’è una soluzione perché ti preoccupi?”
(Aristotele)

Aristotele nasce a Stagira nel 384 a. C. e muore a Calcide nel 322 A.C. : è stato un grande filosofo, scienziato, logico greco. La filosofia occidentale da Aristotele ha ereditato le modalità di risolvere problemi, i concetti e i metodi.

Aristotele era figlio di un medico a diciassette anni entrò nell’Accademia di Platone , dove rimase fino alla morte del maestro. Molto interessante della sua vita è l’esperienza che fece da precettore di Alessandro Magno. Infatti nel 342 è chiamato a Pella, in Macedonia, da Filippo II per educare il figlio Alessandro e questo aiuterà a ricordarlo ancora di più da parte degli storici.

Aristotele seguì Alessandro Magno per tre anni , non sappiamo di preciso che tipo di educazione ricevette Alessandro ma si suppone che gli insegnamenti si basassero sulla cultura greca  a partire dallo studio dell’Odissea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *