Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. (Henry Ford)Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. (Henry Ford)

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni.
Chiunque continua ad imparare resta giovane.
(Henry Ford)

Henry Ford è stato un noto imprenditore statunitense, fondatore della Ford Motor Company, casa automobilistica ancora oggi esistente. Nasce a Dearborn il 30 luglio 1863 e muore a Detroit il 7 aprile 1947.

Ford nel 1899 divenne ingegnere nella Detroit Automobile Company. Dopo tre anni decise di andarsene e di fondare una propria società, con lo scopo di contenere i prezzi e rendere le auto accessibili ad una fascia di popolazione più ampia. Così nacque la Ford, dove venne introdotto il sistema di lavoro della catena di montaggio. La prima auto prodotta su larga scala fu la Ford T, economica e confortevole e prodotta solo di colore nero. La Ford T, ribattezzata Lizzie dagli americani, venne fabbricata fino al 1927 e ne furono venduti circa 15 milioni.

Il significato di questa frase riguarda la voglia di sapere, imparare ed aggiornarsi continuamente, in altri termini la Lifelong Learning. Altre frasi dal significato simile che puoi trovare su messaggi-online.it sono le seguenti :

Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro. (Proverbio cinese)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *