Ti sto parlando come se ti conoscessi da secoli. Accade sempre così quando due si capiscono. (Hernest Hemingway)

Hernest Hemingway: “Ti sto parlando come se ti conoscessi da secoli. Accade sempre così quando due si capiscono”.

Ti sto parlando come se ti conoscessi da secoli.
Accade sempre così quando due si capiscono.
(Hernest Hemingway)

Ernest Miller Hemingway nasce nel 1899 a Oak Park e muore nel 1961 a Ketchum; egli è stato un importante giornalista e scrittore degli USA. Pubblicò una serie di racconti e romanzi, tutti accomunati da uno stile essenziale ed asciutto e con protagonisti di indole fondamentalmente stoica.

Ad oggi, la maggior parte delle sue opere viene considerata tassello fondamentale della letteratura americana moderna, avendo influenzato l’intero sviluppo del romanzo del Novecento. 

Questa frase parla di empatia, ovvero della capacità di due persone di capirsi e di percepire le reciproche sensazioni ed emozioni. Si dice che abbia una spiegazione scientifica nei neuroni specchio , che sono neuroni che si attivano nel nostro cervello quando vediamo una persona compiere un gesto o fare un’azione nella quale possiamo immedesimarci. Un altro aforisma sull’empatia che puoi trovare su messaggi-online.it è il seguente di Alda Merini :

Alda Merini: “A pelle si sentono cose a cui le parole non sanno dare nome”.

Condividilo:

Charles Dickens: "Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo".

Charles Dickens: “Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo”.

Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
( Charles Dickens )

Charles Dickens è stato un giornalista, scrittore e reporter britannico, vissuto nell’età vittoriana. Infatti nasce Portsmouth nel 1812 e muore a Higham nel 1870.  E’ considerato uno dei romanzieri britannici più importante e popolare di tutti i tempi.

All’età di quindici anni entra in uno studio legale come praticante, con la prospettiva di diventare avvocato. Nel frattempo comincia a frequentare i teatri londinesi, abitudine che si porterà dietro per tutta la vita. Nel 1828 abbandona lo studio legale e svolge l’attività di stenografo presso alcuni tribunali e uffici legislativi. Così in lui cresce l’ambizione di diventare cronista parlamentare, che lo porterà verso la carriera di giornalista e romanziere.

Condividilo:

Voglio essere il pensiero che ti fa sorridere per strada senza motivo.

Voglio essere il pensiero che ti fa sorridere per strada senza motivo.

Voglio essere il pensiero che ti fa sorridere per strada senza motivo.

Questo aforisma, di autore anonimo, è una bella dedica d’amore che richiama a come, quando si è innamorati, la persona amata è quella a cui si pensa nei momenti in cui la mente è libera di vagare. Per strada, appena ci si alza dal letto, prima di andare a dormire.

Una frase simile, di Charles Bukowski, richiama proprio questo:

Charles Bukowski: “Tutto si riduce all’ultima persona a cui pensi la notte, è lì che si trova il cuore”.

Condividilo:

“…Portami ovunque, portami al mare, portami dove non serve sognare…”

Luciano Ligabue: “…Portami ovunque, portami al mare, portami dove non serve sognare…”

“…Portami ovunque,
portami al mare,
portami dove non serve sognare…”
 (Luciano Ligabue, Il Centro del Mondo)

Artista, cantautore, regista e scrittore straordinario, Luciano Ligabue, dapprima assieme a diversi gruppi musicali e successivamente come solista, è ad oggi una tra le più grandi star italiane, che con le sue canzoni ‘poetiche’ è riuscita a conquistare generazioni completamente diverse tra loro.

Questa frase è tratta dalla canzone Il centro del mondo”, brano pubblicato come singolo il 9 maggio 2008, ed inserita in seguito in Secondo tempo, seconda parte del greatest hits del cantautore.

Il video de “Il centro del mondo” è stato prodotto dalla Angelfilm di Marco Salom, e diretto da Marco Salom e Cosimo Alemà. Girato a Barcellona, in mezzo ad una affollatissima strada.  Qui un ragazzo e una ragazza si prendono per mano e chiudono gli occhi; ogni volta che li riaprono si trovano sempre in un luogo e tempo diversi. Si alternano sequenze di Ligabue ed il suo gruppo che esegue il brano.

Il Centro del Mondo” è una tra le canzoni d’amore più positive di Luciano. Quando si ama si è al centro del mondo della persona amata, e viceversa. Qualunque cosa si faccia, ovunque ci si trovi, sarà sempre lo stesso, proprio perché si è insieme.

Di seguito il video del brano “Il Centro del Mondo” :

Ecco invece un video con alcune citazioni e frasi di Ligabue dal canale youtube di messaggi online:

Condividilo:

Ciao amore mio Tu lo sai k a me nn piace parlare davanti al

Ciao amore mio
Tu lo sai k a me nn piace parlare davanti alle persone ed ora lo faccio davanti all mondo intero:\\\'(

Scusami se sono uno str***o un fr***o un rincoglionito…
Ma lunico problema e che io ti amo x questo mi comporto cosi io sto veramente male senza di te piango molto anche a singhiozzi solo xk ti penso 24 su 24

Scusa se nn ti faccio vestire cm vuoi tu come piace vestirti a te ma e xk mi da fastidio io sono molto geloso di te io sto morendo senza te:\\\'(

Io voglio solo morire se nn devo avere te xk solo tu sei destinata ad avere me stiamo assieme da molto io ti ho cresciuta poi ti dico anche un altra cosa nessuno da napoli veniva fino a torino x te io sn lunico xk veramente ti amo sei tutta la mia vita

Io ti chiedo x favore torna da me io voglio solo te

Ti amo piccolina mia x miky by domy

Condividilo:

Dopo tante delusioni non pensavo di essere in grado ad amare

Dopo tante delusioni non pensavo di essere in grado ad amare di nuovo. Poi un giorno freddo di inverno arrivi tu. Il mio sguardo ha incrociato il tuo. Mi incantai. Credei di non avere parole esprime ciò che in quel momento provai. Mi domandai che mi succede? In un attimo dopo capi di amarti senza conoscerti. Non e questo forse amore?
Lo dedico al mio uomo anche se credo che il nostro e un viaggio ancora da definire , un viaggio che abbiamo deciso di fare ogni giorno un passo alla volta. Amare è anche accettare i tempi di ciascuno di noi. Amare vuol dire tutto. L’amore e tutto. E quel tutto vorrei che fossi tu… Ti amo

Condividilo:

Ciao amore..oggi vorrei esprimere qualche parola

Ciao amore..oggi vorrei esprimere qualche parola..su di te…su di noi..sul nostro amore e sui nostri progetti..ormai sei parte di me.. Sei la mia anima gemella.. Il mio scudo.. Sei la parte che  mancava aa completarmi.. Ora ho Vorrei scriverti qualcosa di speciale, ma stasera non trovo le parole adatte… Vorrei scriverti righe infinite di lettere dolci come il miele, vorrei portarti lontano da tutti, dai serpenti di questa città, vorrei portarti su uno spicchio di luna per poterci sedere con i piedi a penzoloni e guardare quanto è piccolo il mondo.Ti ci porterei se potessi, ti regalerei una stella se riuscirei a tirarla giù, ma per ora ti ho regalato solo tutto il mondo,e spero ti vada bene…Quello che prima era solo mio adesso è nostro…Dolce notte cucciola! Ti amo da morire!tutto..si amore hai capito bene.. Ho tutto anzi tu sei il mio tutto.. Sei l’essenziale.. Sei il mio.primo pensiero. Nom vedo l’ora di.portarti all’altare.. Per coronare il nostro sogno tanto atteso.ma ti immagini noi fra qualche anno li.. Sull’altare.. Tu vestita di bianco.. A scambiarci l’anello.. Che bella cosa.. Ti prometto che succedera’ molto presto amore….ti amo.. Il tuo.principe.

Condividilo:

Ciao amore mio,e’quasi un anno che stiamo assieme

Ciao amore mio,e’quasi un anno che stiamo assieme, affrontando momenti belli e momenti brutti. Sono qui a chiederti Scusa per tutte quelle volte che non riesco a capirti, ti chiedo Scusa per non essere come vorresti tu amore, ti chiedo di Scusarmi se ti amo follemente da non capire piu nulla. Io senza di te amore sarei persa, ne sono sicurissima; molte volte ci sono state incomprensioni da parte di entrambi, ma soprattutto per le azioni che compivo io😢… Perdonami amore per tutte quelle volte che ti ho fatto soffrire, perdonami se non vedevo che tu stavi male… Perdonami amore perche’ io sinceramente TI AMO

Condividilo:

Amore mio, oggi festeggiamo il nostro secondo anno insieme &

Amore mio, oggi festeggiamo il nostro secondo anno insieme ❤️ e invece di mandarti un banale sms, ho deciso di scrivere qui, in modo che tutti possano leggere quanto mi rendi unica.
Prima di te non credevo nel per sempre, ed invece siamo qui, io e te… NOI, uniti più che mai dal nostro bellissimo AMORE ❤️
Sei il ragazzo che tutte vorrebbero, ed io sono fortuna ad averti MIO ❤️
GRAZIE di essere al mio fianco, di amarmi con tutto il tuo cuore e di accettarmi con tutti i miei difetti.
E ti prometto che i nostri anniversari non finiranno mai.
AUGURI A NOI AMORE MIO ❤️
TI AMO ! ❤️

Condividilo:

Amore mio, sono su questo sito per dirti quanto ti amo e per

Amore mio, sono su questo sito per dirti quanto ti amo e per farti capire il mio amore per te.. per farlo sapere a tutte le persone quanto amo la mia unica metà .. La mia unica ragione di vita..ogni giorno cerco in tutti i modo di farti capire quanto tu sia importante.. Quanto sei indispensabile per me.. Sei la cosa più cara e speciale che ho .. E proprio per questo che ho paura di perderti .. Sono fiera di avere te Pierpaolo come mio ragazzo perché mi rendi unica con i tuoi gesti e con le tue parole.. Mi rendi ogni giorno più felice e questo conta davvero molto.. Sei tu il ragazzo che aspettavo.. Sei tu l’uomo perfetto che sognavo.. Sei tu il marito e il padre perfetto dei miei preziosi sogni.. Sono innamorata follemente di te e ogni giorno questo amore aumenta sempre più ..non vedo l’ora di pronunciare quel bellissimo ‘si lo voglio’ e vivere per sempre al tuo fianco.. Grazie amore mio.. Tii amooo da vivere mio unico raggio di luce.. ❤️❤️❤️

Condividilo:

Nonostante le difficoltà, siamo sempre stati insieme, chiude

Nonostante le difficoltà, siamo sempre stati insieme, chiudendo il mondo fuori, vivevamo la nostra magia.. con i nostri cuori accendevamo i riflettori nella piccola grande casa in qui ritornavamo la notte.. mano per mano, stringendoci forte con i nostri sorrisi.. eravamo così belli da fare invidia,spero tu possa dimenticarmi e stare bene o meglio e avere una splendida vita, il nostro stare insieme era stupendo, forse troppo bello.. doveva finire? ma so che non hai mai gradito il mio parlare al passato, quindi scrivo al presente.. bambina mia.. il nostro amore non puo’ finire così.. non posso stare senza di te, t’amo.. non riesco ad essere razionale.. ho bisognio di te, del tuo amore e di donarti il mio.. non beccarmi troppo se puoi.. ma resta con me..

Condividilo:

Ti voglio ancora,mi manchi sempre di più piccola,so che prob

Ti voglio ancora,mi manchi sempre di più piccola,so che probabilmente non leggerai mai questa dedica per te, ma infondo spero che tu tornerai da me. . . Ormai da quel 24/03/14 non faccio altro che pensare a noi due. Voglio riviverti, voglio rivivere quei momenti insieme,voglio che tu torni da me, amore dove sei?? se non torni non c’è vita nei giorni miei. La vita non è più vita se tu non ci sei, se tu non torni, non torneranno quei bei tramonti,e resterò solo a contemplare la sera. . che era così bella quando alzavo gli occhi al cielo e accanto a me c’eri tu. . . così stanotte voglio una stella a farmi compagnia . . che ti segua da lontano per indicarti la via . . Torna da me . . .
Il tuo ciucco

Condividilo:

grazie per le gioie che mi dai Vorrei viverti a lungo e resp

grazie per le gioie che mi dai Vorrei viverti a lungo e respirare il tuo respiro ogni volta che si può stringerti a me tenerti la mano e sentire le tue dita stringersi alle mie. Ogni volta che il tuo sguardo si posa su di me vorrei si fermasse il tempo per restare incatenata ai tuoi occhi, sei magnifico ed io ti amo tantissimo

Condividilo:

Passano i giorni, i mesi e gli anni. Tutto attorno a noi cam

Passano i giorni, i mesi e gli anni. Tutto attorno a noi cambia, tutti attorno a noi cambiano o prendono strade diverse ma noi due, cambiati dal tempo e dagli avvenimenti, diversi da quello che eravamo anni fa quando ci siamo conosciuti, siamo però sempre uniti da un sentimento immutato che ci lega. Ti amo meravigliosa creatura della natura.

Condividilo:

Chi vive di sogni e finzioni, si fa nastri di film, castelli

Chi vive di sogni e finzioni, si fa nastri di film, castelli e telenovele, se vuole, o è certo di potere, dimostrare affermazioni, attribuzioni, intenzioni e considerazioni, si presenti. Sarà accolto con sincero piacere, educata disponibilità, e specialmente invitato e presentare tutti gli aspetti e argomenti preventivamente menzionati, e considerati.

Condividilo:

Al ragazzo che mi ha fatta innamorare, che mi ha fatto scopr

Al ragazzo che mi ha fatta innamorare, che mi ha fatto scoprire il brivido di sentire le “farfalle nello stomaco”. Un giovane studente di Fisica di Milano che mi ha illuminata con quel suo spirito di bimbo. Io non sono la donna perfetta per te. Ma da quando ti ho conosciuto posso dirti che ti ho amato e che ancora adesso, pur cercando di sostituire altre immagini alla tua, i tuoi occhi azzurrissimi, i tuoi magnifici ricci biondi da Dorian Gray..Sono lame che affondano ogni volta che ti sogno ad occhi aperti prima di andare a dormire. Persino un tentato bacio, mi è sembrata una lunga caduta sotto terra e mi sono rifiutata di cercare di mettere una toppa su di Noi. Io ti aspetterò e come ti ho sempre detto, se la vita vorrà, ti riporterà da me. Ed io sarò la donna più felice del mondo, senza nulla eppure con il Tutto. Con te.

Condividilo:

Amore mio sono quasi 18 mesi che stiamo insieme e fra poco d

Amore mio sono quasi 18 mesi che stiamo insieme e fra poco diventeremo genitori… e’ la cosa più bella che poteva capitarci… non immagini quanto ti amo e quanto ami già qst bambino/a.. quanti momenti difficili abbiamo passato per colpa d alcune persone che erano invidiose d noi e inventavano mille bugie per farci lasciare. Ma tu mi hai fatto credere nel nostro amore ed e grazie a te che oggi abbiamo una casa splendida e un figlio che verrà al mondo tra 6 mesi.. non immagini quanto sia bello svegliarmi ogni mattina e vederti vicino a me.. ti amo cuore mio, noi insieme per sempre..

Condividilo:

L’amore produce i suoi miracoli e quello che hai tra le brac

L’amore produce i suoi miracoli e quello che hai tra le braccia ne è la conferma. Ora lui è come una piccola spugna
che attinge da te tutto ciò che gli offri. Oltre al latte del tuo seno offrigli tutto l’amore,la gioia e la felicità che sei in grado di sprigionare insieme al tuo splendido sorriso che ti auguro di non perdere mai.

Condividilo: