Rss di Messaggi Online

Adesso puoi seguire i messaggi inviati a Messaggi-Online.it in modo semplice, soprattutto senza perderti niente, grazie ai feed RSS.
Basterà prelevare le poche righe di codice riportate più avanti.

Rss Feed

Questi sono i feed RSS che attualmente Messaggi-Online ti mette a disposizione. Copia la URL del feed di tuo interesse dall'icona arancio relativa.

  Ultimi messaggi arrivati

  I messaggi più inviati



È possibile anche specificare il numero di messaggi da scaricare, ad esempio
http://www.messaggi-online.it/topten-xml.php?tipo=invii&numero=30 restituisce i 30 messaggi più inviati.

Inoltre per ogni categoria trovi il link al relativo rss.

COSA E' UN RSS?


Un documento RSS (Really Simple Syndication) è basato su XML ed è un formato adatto alla diffusione dei contenuti sul Web.
I documenti RSS, detti anche feed, sono uno strumento efficace per i siti ad aggiornamento frequente. Per chi naviga alla ricerca di notizie e novità sugli argomenti di suo interesse sono un mezzo semplice e veloce per seguire un numero cospicuo di fonti informative.

COME SI LEGGE UN RSS?


Un feed RSS può essere fruito grazie ad appositi programmi detti News Aggregator Puoi trovarne molti in giro per la Rete, la maggior parte sono gratuiti. Consulta questa lista su Freeonline (http://www.freeonline.org/dir/c-853/RSS) per trovarne alcuni di gratuiti e di interessanti .

In pratica per consultare il feed di Messaggi-online.it, basta seguire questa semplice procedura:
Procurati ed installa un news aggregator (sopra vi ├Ę un link interessante),
copia l'URL del feed dall'immagine arancione "RSS" (tasto destro del mouse sull'icona e scegliere "Copia collegamento"),
cerca nel tuo news aggregator la funzione per aggiungere un nuovo feed ed incolla la url del nostro RSS nella apposita casella.
A questo punto saranno scaricati i messaggi aggiornati automaticamente quando ne esistono di nuovi.

I messaggi sul tuo sito


Leggi le semplici istruzioni, copia e incolla nella tua pagine il codice html come indicato, subito dopo avrai brevi messaggi aggiornati frequentemente da offrire ai tuoi lettori, gratis e senza muovere un dito.
Gli rss feed sono in formato xml, quindi il codice va trasformato in html prima di essere incluso nella pagina. Per semplificare le cose, questa operazione è stata fatta da Messaggi-online.it per te:


Per far apparire la tabella di cui sopra sul tuo sito, Copia ed incolla il seguente codice:



Altro esempio: l'ultimo messaggio inviato



Per questo box, Copia ed incolla il seguente codice:



Puoi specificare il numero di messaggi da far apparire cambiando il valore del parametro "numero". Puoi visualizzare gli ultimi sms arrivati o i più inviati dagli utenti tramite il parametro "tipo". Ad esempio:

http://messaggi-online.it/topten-js.php?tipo=ultimi&numero=10: inserisce gli ultimi 10 messaggi pubblicati su www.messaggi-online.it.

http://messaggi-online.it/topten-js.php?tipo=invii&numero=20: inserisce i 20 messaggi più inviati tramite www.messaggi-online.it.

Se lo desideri puoi anche modificare la larghezza ed i colori per adattarlo al tuo layout: scarica rssjsmol.css, modificalo e aggiungilo ai tuoi fogli di stile. Esempio:

<html>
<head>
<title> ... </title>
<link href="/rssjsmol.css" rel="stylesheet" type="text/css"/>
</head>
...

Così ti basta modificare rssjsmol.css per adattare il box al resto del tuo layout.


Costruisci il box da inserire nel tuo sito


Vuoi un box personalizzato da inserire nel tuo sito?

Seleziona categoria, tipo e numero di messaggi da inserire nel tuo sito poi copia il codice nel tuo sito.

Categoria dei messaggi:    Tipo:   

Numero messaggi:



 

Proponi un tuo messaggio