Quella delle uova sode dipinte a mano e una tradizione del medioevo che a difficoltà sopravvive. Ma si tratta anche di una usanza molto divertente e piacevole nei risultati. Vediamo un modo facile per decorare le uova.
Bollire le uova per cinque minuti e lasciarle raffreddare. Ritagliare delle immagini di decorazioni o di fiori da carte di regalo, da riviste o da cartoncini colorati cui dare forme geometriche. Mettere della colla stick dietro le immagini e attaccarle al guscio.
Questo metodo consente di decorarle e poterle poi mangiare. Si possono anche utilizzare pennarelli indelebili o tempere però poi non si possono mangiare le uova. Si possono anche fare delle faccine sull’uovo e poi attaccarci della barba o capelli di ovatta con colla e colorare.
Non c’è limite alla fantasia una volta che si sono apprese queste poche indicazioni di base. : )
E te cosa ne pensi? Inserisci la tua opinione...