Con l’occasione del Natale, puoi creare una o più stelle di Natale in pannolenci, da regalare oppure da utilizzare in casa come oggetti decorativi o centrotavola.

In questo caso è stato preferito il pannolenci al feltro. La differenza tra i due tessuti è che il primo è più sottile (0,5mm) e maneggevole rispetto al secondo (se ad esempio volete realizzare borsette, il feltro è decisamente migliore, ma per le nostre stelle di Natale il pannolenci va benissimo), oltre ad essere un po’ più economico. Lo stesso lavoro però può anche essere fatto, se preferisci, con un tessuto in feltro.

Per creare una stella di Natale avrai bisogno di: alcune sagome di cartoncino delle foglie del fiore precedentemente ritagliate, di diversa grandezza; una sagoma di cartoncino rotonda, di grandezza più piccola; pannolenci di colore rosso; pannolenci di colore verde; pennarello; colla del tipo bostik; forbicine; un pezzettino di filo di ferro, colla a caldo, cotton fioc, penna per decorazioni glitter.

Un po’ di lavoro e manualità, ed otterai una stella di Natale molto carina da utilizzare in casa o regalare a chi vuoi. Il video tutorial qui proposto, permette di seguire la stella di Natale durante le fasi di lavorazione, dalle sagome in cartoncino fino al risultato finale.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+