Ti piace dipingere ed hai una appassionata vena artistica, oppure hai delle amiche con l’hobby della pittura o che fanno dei propri quadri la loro ragione di vita?
In questi casi, un’idea regalo molto accattivante può essere quella di costruire e regalare un porta pennelli totalmente fatto con materiali facilmente reperibili per casa, ma che mantenga al contempo praticità di utilizzo e massima eleganza estetica.
Non è impossibile! Ciò di cui hai bisogno per cominciare è: un barattolo di alluminio o di qualunque tipo che abbia un diametro non troppo piccolo ed un coperchio di plastica (ad esempio, come nel video, un barattolo che conteneva arachidi); tessuto di stoffa con fantasia a tua scelta; fascette per chiusura a strappo. Volendo, come accessorio aggiuntivo, se il barattolo è in ferro puoi aggiungere: piccoli ombretti, trucchi o simili in contenitori trasparenti di plastica; piccole calamite (che saranno applicate con un po’ di colla sul retro dei contenitori e infine applicate sul barattolo).
Per la lavorazione del materiale invece utilizzerai: cerchi tagliapasta di differenti misure; penna o pennarello; taglierino; colore acrilico a scelta con relativo pennello; carta vetrata; colla.
Segui il video tutorial in basso e vedrai che in poco tempo otterrai facilmente il tuo porta pennelli di sicura eleganza! Se vuoi sfruttarlo come idea regalo, anche in vista del Natale, puoi acquistare semplicemente i pennelli e dei piccoli trucchi per consegnare così ad una o più amiche la tua opera al completo! Se il tuo porta pennelli è invece per un ragazzo, ti basterà accantonare trucchi e calamite. Buon lavoro!

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+