Specialmente per le bambine, sarebbe carino poter regalare un oggetto gradevole e realizzato a mano. Una delle idee più semplici al riguardo, è la realizzazione di piccole borsette con pochissimo materiale. Per realizzarle abbiamo bisogno davvero di poche cose: carta di giornale, pennarello nero, forbici e colla vinilica, un cordino colorato e un punzone di foro.

Una volta raccolto il materiale, il processo di costruzione è semplice e intuitivo.

Create la base “aperta” segnandovi il bordo con il pastello nero, segnandovi con delle linee tratteggiate i punti in cui andrete a fare le piegature interne. Lasciate delle linguette ai bordi che saranno utili al momento della piegatura. Ritagliate quindi il perimetro.

 Piegate le linguette verso l’interno seguendo le linee tratteggiate, fate questo per tutti i lati.

Ripiegate i lati alti del sacchetto (quelli che costituiranno il bordo superiore), e fissateli con la colla.

Piegate e chiudete anche i lati ed il fondo del sacchetto, facendo attenzione a farli coincidere, e fissateli l’un l’altro dal lato interno, apponendo la colla sulle linguette.  

Mettete in piedi il sacchetto così creato e ripiegate ancora il bordo superiore su se stesso, verso l’interno, in modo da rafforzarlo.

Con il punzone di foro praticate due buchi al bordo superiore, ai lati opposti. Inserire quindi nei due fori i cordini prescelti, che diventeranno i manici della borsa. Assicurateli quindi alla borsa con dei forti nodi.

La carta di giornale dà un design più originale, ma non è detto che non possano essere utilizzati anche cartoncini colorati o altro tipo di fantasie. Ed ecco che avrete delle originali piccole borsette da riempire di dolci e regalare alle bambine.

Per tutti i passaggi completi e i dettagli, consultare questo link: http://www.donnaclick.it/casa/come-fare-borsette-regalo-dei-giornali.htm

Foto da:
www.junkmailgems.com

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+