A Natale le offerte per i regali sono davvero numerose, ma tra queste merita sicuramente un posto speciale l’Enogastronomia, capace di donare piacere sia alla mente sia al palato.

L’Italia poi è un paese ricco di prodotti tipici, originari delle varie regioni della penisola, dalla Toscana alla Puglia, dalla Sicilia al Piemonte… prodotti squisiti e di alta qualità, dai vini pregiati ai formaggi caratteristici, dai salumi più saporiti ai dolci tradizionali, e senza dimenticare altre specialità particolari come le conserve, l’olio extravergine di oliva, i vari tipi di miele, le confetture e tanto altro ancora…

Regalare per Natale dei Prodotti tipici enogastronomici, è anche un modo speciale per riscoprire le antiche tradizioni, i sapori e i profumi caratteristici della cucina italiana, non a caso, famosa in tutto il mondo.

Allora per Natale, un bel cesto natalizio con prodotti enogastronomici sarà sicuramente un regalo gradito e gustoso per chi lo riceve, e una scelta giusta e dal sicuro effetto per te.

Ecco di seguito alcuni prodotti tipici originari delle regioni italiane tra la grandissima scelta disponibile, come consiglio e per promemoria.

Per gli amanti del formaggio il Parmigiano Reggiano, il Grana Padano, l’Asiago, mentre per chi non può far a meno di una bottiglia di ottimo vino ecco il classico Chianti toscano, oppure il Montepulciano d’Abruzzo, il Primitivo di Manduria pugliese, o il Barolo, il Barbera e il Brachetto d’Acqui piemontesi.
Per gli appassionati di salumi, ecco il Prosciutto di Parma, il Prosciutto San Daniele in provincia di Udine, Prosciutto di Norcia umbro, la Finocchiona toscana.
Ed ancora l’Aceto Balsamico tradizionale di Modena, la Mozzarella di Bufala campana, le Orecchiette pugliesi, e il Cioccolato modicano.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+