Oscar Wilde:" Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese"

Oscar Wilde:” Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese”

“Le donne sono per essere amate, non per essere comprese”.
(Oscar Wilde)

Oscar Wilde nasce in Irlanda, a Dublino, nel 1854 e muore in Francia, a Parigi, nel 1900.

E’ stato uno scrittore, saggista, poeta, massimo esponente del decadentismo e dell’estetismo britannico. Divenne presto popolare per la sua eccentricità, la sua astuzia e le sue brillanti conversazioni. Adottò uno stile di vita basato sull’estetismo, iniziando anche a vestirsi e comportarsi in modo stravagante.

Nel 1887 scrisse una serie di racconti raccolti sotto il nome di “Il fantasma di Canterville”, mentre nel 1892 pubblicò il suo unico romanzo “Il ritratto di Dorian Grey”, in cui espresse le sue teorie estetiche. Successivamente fu processato e condannato a due anni di lavori forzati per omosessualità. Quando uscì di prigione, Oscar Wilde aveva perso tutto, così decise di trasferirsi in Francia dove visse sotto altro nome e morì nel 1900 per una meningite.

Condividilo:

Successo o Fallimento?

Successo

Nessun fatto è così importante quanto il nostro atteggiamento verso di esso, poiché è proprio questo che determina il nostro successo o fallimento.

Robert Kiyosaki

Condividilo:

Esplorate, Sognate, Scoprite!

motivazione

 

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate, sognate, scoprite!

Mark Twain

Condividilo:

Ambizioni e Successo

Motivazione

Stai lontano da chi tenta di frenare le tue ambizioni, le persone da poco lo fanno sempre, ma solo chi è veramente grande ti fa sentire che anche tu puoi diventare come lui!

Mark Twain

Condividilo:

Circostanze e successo

Motivazione

Le persone che si lamentano del proprio stato danno sempre la colpa alle circostanze. Le persone che vanno avanti in questo mondo sono quelle che si danno da fare e cercano le circostanze che vogliono e se non riescono a trovarle, le creano.

George Bernard Shaw

Condividilo:

Amore e Libertà

amore

 

Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano.

Osho

Condividilo:

Previsioni Sbagliate

Previsioni Sbagliate

Ecco delle previsioni sbagliate negli affari.
Nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro, ma per avere successo occorre andare avanti a testa bassa e distruggere tutte le barriere.

Per vincere occorre osare.

Condividilo:

Natura e Umanità

denaro

Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato, l’ultimo animale libero ucciso. Vi accorgerete…

Che non si può mangiare il denaro.

Toro Seduto

Condividilo:

Forza delle Donne

Forza delle Donne

La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate.

Oscar Wilde

Condividilo: